26 Mar 2014
19 Giu 2014

1° Concorso di Illustrazione Notte di Fiaba: i vincitori!


Qui di seguito il comunicato  con il quale la giuria del Concorso Internazionale d’Illustrazione dedicato alla “Leggenda di Robin Hood” si è espressa per decretare i vincitori dell’evento.
La Giuria del 1° Concorso internazionale di illustrazione Notte di Fiaba si è riunita nel pomeriggio di sabato 3 maggio. 
A seguito di un attento esame di tutte le opere in gara, Livio Sossi, Fausta Orecchio, Svjetlan Junakovic, Gabriel Pacheco e Giovanni Pellegrini hanno concordemente decretato i vincitori ed assegnato le menzioni speciali come segue:


1° classificato: ANNA VIDYAYKINA 
Per l’intensa capacità espressiva, il gesto plastico deciso e potente e la libertà con cui ha affrontato il tema assegnato, fornendone un’interpretazione nuova e coraggiosa. 


2° classificato: MARTA ROVERATO  

Per la grande abilità nella sintesi espressiva e nella gestione della tecnica del frottage, ma anche per il sapiente utilizzo dei pieni e dei vuoti, che ha composto in un perfetto equilibrio di forme. 


3° classificato: CATHY BENETTI  

Per l’affascinante poetica del colore, il movimento e le trasparenze, che ha reso attraverso un attento uso della tecnica mista.
Menzioni speciali della Giuria:


  • Valentina Gottardi

  • Fabiola Villalta
  • Marianna Longo



I premi verranno consegnati a Riva del Garda il 26 luglio p.v., in occasione dell’inaugurazione della Mostra e della presentazione del relativo catalogo e dell’albo illustrato pubblicato da Orecchio Acerbo. http://www.nottedifiaba.it/2014/05/1-concorso-di-illustrazione-notte-di-fiaba-i-vincitori/

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *